Iscriviti alla Newsletter


La Costiera Immobiliare
di Linda Ferraro

 

Sede operativa: Via San Sergio n.17
P.IVA 08872231215
N.Rea NA-1015645


facebook
linkedin
whatsapp
logo_preset_3_1468836456182
logo__1_-removebg-preview
lineare-fondo_bianco__1__-_mini-removebg-preview (1)

3713096579

image-638

La Costiera Immobiliare è un'agenzia giovane e dinamica che mette al centro le esigenze del cliente, facendogli risparmiare la prima cosa importante: il tempo!
Ascoltare con attenzione ogni singola richiesta significa capire le specifiche esigenze ed essere quindi in grado di seguire al meglio il cliente, indirizzandolo verso gli immobili più vicini alle sue esigenze.

Perchè dare tutta questa attenzione alla consulenza? Non basta vedere direttamente le case?

Ecco, fare un elenco di immobili e fissare appuntamenti alla rinfusa è un metodo molto usato, ma questo non è il modus operandi  de La Costiera Immobiliare, perchè questa agenzia ha molto rispetto del tempo altrui, mentre troppo spesso ci si ritrova a perdere tempo su cespiti inadeguati. Inoltre un professionista serio non è un venditore di beni ma un consulente completo, o meglio, a 360 gradi. 

 

Che cosa vuol dire avere dinanzi un  ottimo consulente immobiliare?  

Secondo la nostra agenzia, il cliente che si rivolge a noi deve sentirsi subito a suo agio, libero di osservare, e di trovare di fronte una persona competente in materia, bene informata sull'andamento delle compravendite e delle locazioni e sulla capacità reddituale degli immobili, edotta circa le norme che regolano la contrattualistica, e soprattutto in grado di trasmettere la cosa più importante : la fiducia. 

Oggi tanti clienti ci testimoniano perplessità e reticenza verso  figure di questo settore che hanno purtroppo dimostrato di vedere nel cliente solo una potenziale provvigione, tanto da dimostrarsi talvolta addirittura una figura da cui difendersi per mancanza di professionalità.

 

La Costiera immobiliare è una risposta concreta verso un nuova realtà immobiliare, che non solo accorcia le distanze tra Agente e Cliente, ma pone quest'ultimo al centro di tutto, dandogli la giusta attenzione, fornendogli assistenza durante tutte le fasi della trattativa, offrendogli, ogni qualvolta si reputi necessario, la consulenza di tutte le figure professionali competenti coinvolte. Inoltre, la cordialità, l'impegno e la trasparenza che contraddistingue questa struttura è il frutto di una vera e propria passione per un lavoro in grado di esaudire uno dei più importanti sogni della vita: una casa propria.

 

La nostra Agenzia promuove anche rapporti di collaborazione  nonchè collegamenti con figure professionali  specializzate in ambito tecnico e legale, pronte a fornire le loro consulenze. Il servizio di consulenza messo a punto per i clienti della Costiera Immobiliare si può definire a 360°. 

 

L'obiettivo della Costiera immobiliare, è di incontrare i propri clienti nel tempo, soddisfatti per l'operazione immobiliare compiuta e soprattutto per l'assistenza ricevuta. Questo ci spinge sempre a ricercare le modalità migliori per svolgere questo lavoro, credendo fermamente nel concetto di agenzia immobiliare quale sinonimo di affidabilità, professionalità e correttezza. 

Non c'è pubblicità migliore di un cliente appagato! 

image-319

Perche scegliere l' agente immobiliare? 

 

Oggi, nell'era della tecnologia avanzata, dei social, dei siti immobiliari di così facile accesso, perchè scegliere un'agenzia per vendere o per fittare casa? 

Con questa premessa, sembra semplicissimo vendere da soli un appartamento, e qualcuno di sicuro ci riuscirà, ma non sempre con un risultato ottimale. Pubblicizzare l'immobile fa  pensare che arriveranno da soli tanti clienti pronti a comprare, e la provvigione sarà risparmiata. Fatta eccezione per alcuni fortunati, però, la maggioranza invece perde solo del tempo prezioso che avrebbe potuto tramutare in denaro. Il mercato immobiliare, infatti, è in costante cambiamento, e il prezzo di vendita domani potrebbe essere inferiore. L'attività di marketing svolta da un'agenzia immobiliare non è solo di tipo passivo, è soprattutto un lavoro di ricerca costante di potenziali clienti che può portare via molto tempo. Chi riesce a dedicare tutto questo tempo all ricerca di contatti? 

L'agente immobiliare, va inoltre sottolineato, è prima di tutto un consulente, e svolge un lavoro di accoglienza delle richieste da parte della domanda e dell'offerta, che quasi mai si incontrano. La bravura di un agente sta nel far si che questo accordo avvenga, e per questo c'è bisogno di un buon lavoro di intermediazione. Le trattative sono spesso complicate, e non di rado vivono momenti di tensione che, se non diretti in maniera sapiente, portano al fallimento dell'operazione. Ecco perchè una figura professionale che si adopera nella risoluzione di qualunque problema risulta indispensabile